Termini e condizioni Standard

Termini e Condizioni (T&C) per ordini effettuati online sui siti
www.deimille.com
www.deimille.it
La invitiamo a prendere visione dei nostri seguenti termini e condizioni standard, che regolano il modo in cui il suo acquisto viene processato e gestito.
1. Condizioni di vendita e formazione del contratto
1.1 Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss. del D. Lgs.6 settembre 2005 n. 206 (codice del consumo). IL d.lgs. n. 70/2003 che recepisce ed attua sul territorio italiano la direttiva europea sul commercio elettronico n. 2000/31/CE. Il suo contratto è stipulato con la società Della Pia S.r.l., con sede in Napoli alla Via Caracciolo n. 14. Per ordini effettuati online sul sito www.deimille.com, stipuliamo contratti solo in Italiano.
1.2 La Tabella A (allegato n. 1), nella quale sono riportati paesi di destinazione nonché i relativi costi per il trasporto della merce, e gli ulteriori allegati costituiscono parte integrante e sostanziale della presente scrittura.
1.3 Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine (oltre alle spese di trasporto, solo se dovute nelle ipotesi espressamente previste, come visualizzate all’atto dell’acquisto).
1.4 Cliccando su “Acquista ora”, effettua un ordine vincolante per i prodotti presenti nel suo carrello. Le invieremo una e-mail di conferma del suo ordine, riepilogativa di tutte le informazioni, subito dopo che ha presentato la richiesta. È stipulato un contratto vincolante nel momento in cui riceve da parte nostra la conferma dell’ordine.
1.5 Si prega di notare che non dobbiamo essere ritenuti legalmente responsabili per indisponibilità della merce e dobbiamo averle comunicato tale situazione senza alcun ingiustificato ritardo. Se la merce non è disponibile, le rimborseremo il pagamento da lei effettuato senza alcun ritardo ingiustificato, come previsto dai termini dell’articolo 6 del presente T&C.
1.6 Siamo obbligati soltanto a effettuare consegne dal magazzino che abbiamo a disposizione. Consegniamo dall’Italia. Laddove il periodo di tempo è espresso in giorni lavorati, si devono intendere come giorni lavorativi tutti i giorni compresi tra lunedì e venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.
1.7. In relazione ai dati personali di cui la società Della Pia S.r.l. entrerà nella disponibilità con il presente acquisto, si rinvia all’allegato n. 2 ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (GDPR).
2. Consegna della merce
2.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente, purchè entro il territorio di cui alla tabella allegata (il tempo di consegna della merce varierà a seconda del paese di destinazione e sarà visualizzato all’atto di acquisto). Indicare sempre un numero di telefono, o indirizzo mail, per eventuali comunicazioni.
2.2 I prodotti ordinati verranno spediti non appena riceveremo l’accredito dell’intero importo di acquisto.
2.3 Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna. Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, non ritirare la merce e mandare una mail attraverso il sito.
3. Prezzi e costi di spedizione
3.1 Si applicheranno i prezzi specificati nell’offerta al momento in cui l’ordine viene effettuato. Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, comprensivo delle imposte dell’iva secondo la tariffa prevista per legge, il costo totale in caso di più prodotti e le eventuali spese di trasporto. La merce resta di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
3.2 Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo di acquisto del prodotto. Possono essere applicati diversi costi di spedizione per prodotti particolarmente ingombranti o pesanti o per eventuali ulteriori modalità di consegna richieste dall’acquirente, qualora possibili. Specifichiamo tali costi nella pagina di dettaglio di ciascun prodotto, durante l’acquisto e nella pagina di ordine. Per conoscere i costi di spedizione dei resto clicca qui e qui.
4. Pagamento
4.1 Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, Pay Pal e contrassegno esclusivamente con contanti. Ci riserviamo tuttavia il diritto di non accettare alcuni metodi di pagamento per un dato ordine e di segnalare altri metodi di pagamento. Accettiamo solo pagamenti da conti provenienti dall’Unione Europea (EU). Lei è responsabile di qualsiasi costo associato a transazioni economiche.
4.2 In caso di acquisti con carta di credito, i costi verranno addebitati sulla sua carta nel momento in cui spediamo il suo ordine.
4.3 Lei presta il suo consenso a ricevere fatture e accrediti in via esclusivamente elettronica.
5. Codici promozionali.
5.1 I buoni promozionali sono buoni che non possono essere acquistati, ma che vengono dati durante le campagne pubblicitarie e sono validi per un determinato periodo di tempo.
5.2 I buoni promozionali possono essere riscattati una volta solo in rapporto a un ordine e solo nel periodo di tempo specificato. Può essere richiesto un ordine minimo per poter utilizzare i buoni promozionali.
5.3 Il valore della merce deve essere uguale o superiore a quello del buono promozionale. Se il buono non copre l’intero valore della merce, la differenza può essere pagata con uno dei metodi di pagamento accettati. Il valore dei buoni promozionali non viene versato in contanti e non matura interessi. I buoni promozionali non verranno rimborsati se tutta o una parte della merce viene restituita.
5.4 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima che il processo di ordine sia completato. Non è possibile applicare buoni in modo retroattivo. I buoni promozionali non possono essere trasferiti a terzi. A meno che non sia diversamente concordato, non è possibile combinare più buoni promozionali.
5.5 Se ha utilizzato un buono promozionale durante il suo acquisto e, a causa di un annullamento da lei effettuato, il valore totale del suo ordine è inferiore o uguale al valore del buono promozionale, ci riserviamo il diritto di addebitarle il prezzo originale per la merce che mantiene.
6. Diritto legale di reso
6.1 Quando effettua un acquisto per merce, ha il diritto legale di revocare il contratto entro 14 giorni senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca è di 14 giorni, a partire dal giorno in cui lei, o una persona da lei delegata, sia entrata in possesso della merce. Si riterrà che lei abbia rispettato il periodo di revoca, se invia la comunicazione prima che tale periodo scada.
6.2 Per poter esercitare il diritto di reso, deve comunicarci (Della Pia S.r.l. con sede in Napoli alla Via Caracciolo n. 14, e-mail: customercare@deimille.com) la sua decisione di revocare il contratto, inviandoci una dichiarazione inequivocabile (ad esempio: una lettera inviata per posta o via email – ai fini della tempestività della revoca andrà considerata la data di ricezione della stessa). Se desidera, può utilizzare il form di revoca allegato, ma non è strettamente necessario. Può anche completare e inviare il form di revoca o una dichiarazione inequivocabile online attraverso il modulo di contatto disponibile sul nostro sito internet. Se presenta un avviso di revoca online, le invieremo una conferma di ricevuta senza indebito ritardo.
6.3 In caso di reso, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei (escluso qualsiasi costo aggiuntivo dovuto alla sua scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica che le avevamo offerto), detraendo i costi di consegna per il reso come risultanti dalla tabella allegata, che sarà dunque a suo carico. Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e almeno entro 10 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la merce. Qualora dovesse procedere ad un ulteriore acquisto entro 15 giorni dal rimborso, le sarà rimborsato il costo della spedizione del reso.
6.4 I rimborsi verranno processati a mezzo bonifico bancario sul conto corrente utilizzato da lei per la transazione originale, o, nel caso di pagamento con altre modalità (Pay Pal e contrassegno) sul conto corrente di cui vorrà indicare gli estremi bancari. Potranno eventualmente essere concordate espressamente modalità di rimborso diverse purchè risultanti per iscritto. È tenuto a restituire o consegnare tutta la merce a Della Pia S.r.l. con sede in Napoli alla Via Caracciolo n. 14 senza indebito ritardo, ma almeno entro 10 giorni dalla data in cui ci ha inviato comunicazione di revoca del presente contratto. Il sopra citato requisito si considera soddisfatto se restituisce la merce prima della scadenza del periodo di 10 giorni, a partire dal giorno in cui ci ha inviato comunicazione di revoca del presente contratto. I costi per la spedizione di restituzione saranno a suo carico.
6.5 In caso di reso, il Cliente è tenuto a coprire qualsiasi perdita del valore della merce, se tale perdita di valore è attribuibile a una sua errata gestione della merce stessa, nell’esaminarne le condizioni, le proprietà e il funzionamento. Inoltre il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui il prodotto non sia riconsegnato integro o risulti danneggiato, in tutto o in parte (ivi compresa la confezione originale a marchio Dei Mille). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Della Pia S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
7. Rimborsi
7.1 Tutti i rimborsi sono pagati automaticamente sul conto che lei ha usato per il pagamento della merce o, in caso di pagamento mediante contrassegno, su conto corrente da Lei espressamente indicato ed autorizzato a ricevere il versamento. Per i pagamenti da conto corrente e i pagamenti anticipati con bonifico, il rimborso verrà inviato al conto da cui era stato effettuato il pagamento. Se ha pagato tramite Paypal/carta di credito, il rimborso verrà inviato sul suo conto Paypal/sulla sua carta di credito.
8. Servizio Clienti
Il nostro Servizio Clienti può essere contatto ai seguenti recapiti:
Linea diretta: 0815732400, da lunedì a venerdì (9.00 – 20,00 ore italiane)
Per e-mail: customercare@deimille.com
Tramite fax: 0815731462
9. Responsabilità legale per difetti della merce e ulteriori informazioni
Le disposizioni legislative applicabili regolano la nostra responsabilità per i difetti della merce.
I presenti Termini e Condizioni possono essere visionati su www.deimille.com e su www.deimille.it
Può anche stampare o salvare una copia di questo documento selezionando i comandi nel suo browser. Può anche scaricare e salvare questo documento come un PDF cliccando qui. Per aprire il file PDF, avrà bisogno del programma Adobe Reader, che può scaricare gratuitamente dal sito www.deimille.com, o può utilizzare un lettore PDF simile
Può anche facilmente salvare i dettagli del suo ordine scaricando i Termini e Condizioni e utilizzando i comandi nel suo browser per salvare il riassunto dell’ordine che compare nell’ultima pagina del processo di acquisto online, oppure aspettando di ricevere la conferma automatica di ordine che le invieremo all’indirizzo email da lei indicato, dopo il completamento dell’ordine. L’email di conferma dell’ordine include i dettagli del suo ordine e i nostri Termini e Condizioni e può essere facilmente stampata o salvata con il suo programma di email.
Cordiali Saluti,
Della Pia S.r.l.

Collezione

Tipologia

I commenti non sono permessi
WhatsApp now!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi